Siamo tutti equilibristi

15 ottobre, 2011 |  by  |  Anusara© Yoga, Laura Casini, respiro

Siamo tutte delle equilibriste.
Ci bilanciamo su un filo sospeso a 30 metri da terra e ci teniamo aggrappate al nostro cuore per non cadere nel vuoto.
Lì, in quel centro fisico ed esoterico, troviamo la forza per rimanere in equilibrio, in punta di piedi, costrette ad arrivare all’altro capo del filo per trovare una piattaforma stabile.
Fermatevi e respirate…pienamente, con gratitudine e gioia… perché…il viaggio è avventuroso, ma proprio per questo intenso e degno di essere vissuto, e mentre siamo sul filo e dondoliamo, rischiando l’osso del collo, il nostro sforzo per rimanere in piedi dritte e stabili puntando la meta, ci porta in contatto con il nostro Sè.
Allora ci sentiamo leggiadre come le ippopotamine in tutù rosa di “Fantasia” e la nostra anima non può mettere freni al bisogno di esprimere Shri, la bellezza Divina, danzando in estasi.
L’Asana in perfetto equilibrio esprime questo: poesia ed arte che sgorgano spontanee dalla nostra connessione con il Cuore.
Vi auguro di trovarvi a 30 metri sopra la terra, sospese su un filo leggero, di guardare giù e pensare che non vorreste essere da nessun’altra parte, perché lì dove siete, come siete, siete assolutamente perfette!
Namaste
Laura


Leave a Reply