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Pratica Base

18 settembre, 2012 |  by  |  Senza categoria  |  No Comments

Praticare a casa è sempre una sfida….

trovo del tempo da dedicare alla pratica, ritaglio uno spazio fisico in casa e poi srotolo il tappetino.

A questo punto mi siedo, canto l’invocazione e poi… e poi il nulla! non mi ricordo neanche una posizione da fare, né una sequenza! arghh! dopo tanta fatica…

Per evitare questa piccola crisi ecco di seguito una sequenza breve e basica per partire con una pratica quotidiana.

Vi ricordo delle regole base per la pratica:

1) lasciare passare almeno 2 ore dall’ultimo pasto.

2) praticare con indumenti adeguati che lascino libero il corpo.

Ecco a voi la sequenza:

1) Tadasana

2) Uttanasana

3) sequenza Tadasana, Uttanasana, Cane a faccia in giù, Uttanasana, Tadasana. tutto x 3

4) Surya Namaskar: tadasana/ uttanasana/ affondo/ cane a faccia in giù/ tavola/ piccolo cobra/ cane a faccia in giù/ affondo/ uttanasana/tadasana (sequenza completa x3)

5) Parsvakonasana

6) Trikonasana

7) Virabhadrasana II

8)Prasarita Padottanasana

9) Shalabhasana mani intrecciate dietro schiena

10) Dhanurasana

11) Balasana

12) Cane a faccia in giù

13) Janu shirshasana

14) Ardha Matsyendrasana

15) Supta padangusthasana

16) ginocchia al petto

17) Shavasana

Per le corrispondenze tra nomi sanscriti e posture potete consultare il sito: www.yogajournal.it

Buona Pratica!