L’Essenza vitale del Prana

11 giugno, 2015 |  by  |  Senza categoria  |  No Comments

Osservo i circoli di fumo di una sigaretta (decisamente la persona in questione non dovrebbe fumare…), ma dotata della supervisione tantrica (quella che ti fa guardare alle cose con occhi sottili che percepiscono cose e verità al di là di ogni immaginazione) vedo nel fumo una forma della Coscienza.

E così l’onda pensiero che sorge è:

Circoli di fumo si intrecciano, e si formano spirali che si chiudono e si espandono. Come l’intervento del soffio vitale (Prana) rende le spirali di fumo puro movimento intrecciato, così il Prana nelle nostre vite crea situazioni di espansione e di contrazione, che ci spingono  verso gli altri esseri umani o ci allontanano da loro.

E noi giochiamo, a volte consapevoli delle regole del Gioco, a volte ne veniamo semplicemente trascinati, ma fino all’ultimo respiro continuiamo a giocare….

Namaste,

Laura

 

è di nuovo ed ancora Natale… cotechino e yoga

17 dicembre, 2014 |  by  |  Centro Yoga, Natale, sequenze yoga  |  No Comments

Natale arriva… e se fosse l’anno buono per fare una svolta paradigmatica e viverlo pienamente senza subirlo?

Addio a cene senza fine, incontri familiari pesanti e benvenuti invece cene vegetariane e incontri con persone con cui il nostro cuore si eleva!

In questo modo il Natale diventa un modo per celebrare ed espandere la luce del nostro cuore, senza perdere di vista i nostri veri valori.

Quindi se avete un cotechino di troppo sulla Coscienza e sui fianchi rimboccatevi le maniche e datevi da fare con la pratica yoga.

Ecco qui qualche suggerimento:

1) Prendete il sillabus Anusara e fate tutte le posizioni in piedi. Veramente. beh, forse solo il livello 1. Può bastare.

2) Meditate sulla fine del maiale, sul suo sacrificio e sul suo destino dentro il vostro corpo. Non vorrete più vedere un cotechino, né un insaccato fino alla prossima vita

al resto ci pensa la Shakti!

Buon Natale e salvate un maiale spargendo la voce!

Home WP prova

Dono

14 giugno, 2014 |  by  |  Senza categoria  |  No Comments

Il dono più grande nello Yoga è quando riceviamo senza dover chiedere.

Questo è uno di quei doni.

https://www.youtube.com/watch?v=QpWbQoYc_N0&feature=youtu.be

Sundari riesce ad incarnare pienamente la Bellezza che è il significato del suo nome.

Grazie, dal Cuore.